“Non fare annunci, fai TikToks”: è questo il payoff con il quale è stato presentato TikTok for Business. La nuova piattaforma disponibile in più di 75 lingue e per oltre 150 paesi.

Nel mese di luglio TikTok ha lanciato “TikTok for Business”, un valido aiuto per i brand che vogliono creare campagne video efficaci secondo i criteri dell’app.

Utilizzato dai giovanissimi consumatori del futuro, è già diventato un canale strategico per gli esperti di marketing. Conosciuto come il social delle challenge, dei video brevi e musicali, TikTok ha iniziato ad attrarre diversi brand che vogliono “parlare” a questo target.

Come funziona?

La piattaforma funziona come riferimento per gli aggiornamenti legati all’advertising dei brand.

Sulla piattaforma è possibile trovare spunti, consigli e link a tutti gli strumenti di TikTok, come il Creator Marketplace (la sezione della piattaforma in cui brand e influecer possono creare contenuti sponsorizzati). Inoltre, è possibile consultare diverse case history di successo che aiutano i brand a capire il modo migliore di utilizzare lo strumento per pubblicizzare i propri prodotti e servizi.

I contenuti, originali e creativi, pubblicati sulla piattaforma potranno essere sponsorizzati a pagamento per aiutare quindi i brand a trovare uno “storytelling innovativo” per i propri prodotti e servizi, utilizzando la lingua dei giovani tiktokker.

Video musicali, verticali e a tutto schermo, saranno i contenuti sponsorizzati che già siamo abituati a vedere e abbiamo imparato a conoscere.

TikTok risponde alla necessità e alla voglia dei propri utenti di trovare contenuti di intrattenimento sempre nuovi: questa è la ragione principale del suo successo.

È importante dunque per aziende e brand investire sulla piattaforma, imparare a utilizzarla e gestirla nel migliore dei modi. Ma, soprattutto, è fondamentale imparare a padroneggiare il linguaggio dei giovani tiktokker per rendere più accessibile la sfida del branded entertainment.

Per questo, entrare nel mondo di TikTok for business può fare la differenza nel rapporto con il proprio pubblico di riferimento.

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