Si è appena concluso con successo il progetto Amadorabili Ricette, il format di comunicazione innovativo di Amadori, sviluppato da Shado e promosso da Bewe. Un formato interattivo rappresentato da una mini serie web di 8 episodi con sfiziose video ricette a base di prodotti Amadori, che offriva agli utenti la possibilità di registrarsi e interagire con i video: rispondere a domande, condividere su Facebook, Twitter, invitare un amico, inviare una ricetta a base di prodotti Amadori.

La promozione della nuova campagna digital di Amadori è stata ancora una volta affidata a Bewe-beyond the web che ha contribuito al progetto delle Amadorabili Ricette sviluppando strategie di coinvolgimento della community Amadori Peopoll (oltre 70.000 iscritti) e attraverso la pianificazione e la gestione di una serie di campagne pubblicitarie su canali web e social.

Il cuore dell’iniziativa Amadorabili Ricette promossa da Bewe è stato rappresentato da tre campagne:

  • una innovativa campagna Incentive (una delle prime del nostro Paese) sui social game più diffusi in Italia: l’utente viene stimolato attraverso un video all’interno del gioco a cui è iscritto e viene invitato a partecipare al concorso;
  • una campagna Facebook declinata in molte differenti creatività e indirizzata soprattutto alle donne e agli appassionati di cucina;
  • una campagna di Search engine marketing (SEM), contestuale e dedicata al mondo delle ricette, con ottimi risultati di visibilità e conversioni ad un prezzo per acquisizione molto basso.

Per le Amadorabili Ricette Bewe ha inoltre gestito un’attività di fan-acquisition sulla pagina Facebook Amadori e ha sviluppato una linea editoriale ad hoc con status che accompagnavano il video teaser, commutati in notizie sponsorizzate, per aumentare la portata e coinvolgere gli utenti nella promozione dell’iniziativa.

Marco Magnaghi, Business Innovation Manager di Amadori ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti della diversificazione delle campagne digital, che ci ha consentito di promuovere il format innovativo della campagna su diversi canali, valorizzando l’associazione dei video con il meccanismo di gioco interattivo e la condivisione dell’interazione sui social media”.

Le campagne di Bewe hanno infatti generato risultati positivi e convenienti in termini di conversioni e utenti attivi, oltre che di traffico, visualizzazioni dei video e nuovi fan. Alla conclusione del concorso sono state registrate, grazie a Bewe, più di 90.000 views dei video su oltre 170.000 visite totali, molte decine di migliaia di visite al sito Amadori, oltre 10.000 nuovi utenti registrati e quasi 20.000 nuovi fan.

Le puntate sono tuttora disponibili su Youtube, sul sito Amadori e sulla fan page di Amadori.