La realtà guidata da BEWE parteciperà alla manifestazione con il servizio innovativo di live journalism: interviste, foto racconto e contributi multimediali in real time sui social media.

Creatività, design, street art, fotografia, performance e spettacoli itineranti: tra pochi giorni Napoli ospiterà il primo Sky Arte Festival e Social Reporters sarà presente in qualità di media partner

Che cos’è Sky Arte Festival?

È un momento di incontro e scoperta che vuole dimostrare come partendo da arte e creatività, caratteristiche peculiari della città partenopea, si possa iniziare un percorso di rigenerazione urbana. Per Sky questa tre giorni è anche un’opportunità per celebrare la bellezza del luogo.

 A chi si rivolge il Festival?

Il Festival di Sky Arte sembra rivolgersi soprattutto ai giovani, infatti nel contesto partenopeo è stata inserita anche la Sky Academy che a Napoli proporrà alcune iniziative formative dedicate a bambini e ragazzi e che rappresentano il piano d’azione futuro sul quale ha investito SKY.

Un programma fittissimo che fa della trasversalità uno dei punti di forza e di interesse per un audience che si preannuncia vastissima: Erri De Luca, Zulù dei 99 Posse, Vinicio CaposellaOliviero Toscani, Carlo Lucarelli e Geppi Cucciari sono solo alcuni degli ospiti più prestigiosi di questo primo appuntamento promosso da Sky. Tanti gli eventi culturali e di approfondimento socio-tecnologico come “Etica ed estetica della pizza nell’era delle reti”, “Inside Out – Napoli: il Rinascimento parte da qui”, e poi l’imperdibile “Notte Bianca della Sanità – Funky Tomato Party”.

In un contesto così fertile e vivace saranno presenti anche numerosi partner che hanno appoggiato l’iniziativa, come il  Polo museale della Campania, il Comune di Napoli, il collettivo Rural Hack e soprattutto gli studenti del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi Federico II che sarnno protagonisti del racconto di tutto lo #SkyArteFestival.

Giovani reporters e professionisti della comunicazione costituiranno dei social media team, e divisi in varie zone della città, racconteranno tutti gli eventi in real time.

Il countdown è già partito! Dal 5 al 7 Maggio non perdere lo Sky Arte Festival.