Il cliente

Riusiamo l'Italia


La piattaforma Riusiamo l'Italia serve per promuovere azioni e progetti di semplicità civile.
La piattaforma è libera, gratuita e facile da usare: più si caricano edifici da riutilizzare e più si aiuta l’Italia a valorizzare i suoi infiniti talenti. Il target perfetto è costituito da situazioni di abbandono o dismissione “quasi” pronto-uso, ovvero casi dove i costi e gli oneri di riabilitazione siano nulli o bassi e dove quindi i tempi di colonizzazione dei luoghi siano davvero veloci.
Ciò porta progressivamente a comprendere che non si tratta di un mercato di transazioni immobiliari, ma viceversa di uno strumento per accelerare processi di creazione del valore, processi che possono e devono essere innescati da attività anche di riuso temporaneo, riuso creativo, attività insomma dove sono “i valori” dei contenuti a ripristinare “il valore” dell’immobile e non il contrario.

Servizi:

Web Design, Web Development


Il briefing

Il cliente si è affidato a BEWE per la realizzazione di una campagna web con l’obiettivo di popolare la mappa della piattaforma, una mappa dedicata alle segnalazioni di edifici abbandonati/inutilizzati che potevano rappresentare un valido spazio per ospitare startup culturali e sociali.

Nuovo di Nuovo - Riusiamo l'Italia

La soluzione

BEWE ha sviluppo un payoff dedicato, “Nuovo di Nuovo”, per comunicare il lancio della campagna che comprendeva lo sviluppo di una landing page e social advertising.
La landing page aveva l’obiettivo di raccogliere, attraverso un form, i contatti delle persone interessate a segnalare un immobile. La campagna social, invece, si è sviluppata con una linea grafica dedicata e alcuni social post oggetto di sponsorizzazione mirata su target specifici.

Copy, visuals, interactions

Engaging Audience