Il Digital Report, dedicato alle eccellenze alimentari Made in Italy sul web, redatto da Bewe – Enable Digital Marketing ha come obiettivo di studio le strategie di digital marketing messe in atto dalle eccellenze del settore food in Italia, e in particolare di quelle che rientrano nella fortunata nicchia di mercato rappresentata da Eataly.
Il settore alimentare è tra i primi ad aver colto nel crescente fenomeno dei social network uno strumento efficace per stabilire una nuova relazione tra marca e consumatore, il quale ha assunto un ruolo sempre più centrale e attivo nella promozione del brand. Pensiamo per esempio alle leve di engagement giocate su Facebook e Twitter, al successo di Instagram come strumento di esaltazione dell’immagine estetica del cibo e dei prodotti alimentari o all’apertura ai food blogger come preziosi alleati nel quadro della produzione di contenuti nuovi e utili.
Come si muovono sui social media i marchi alimentari di alta qualità come quelli distribuiti da Eataly?
Il report restituisce un quadro di insieme, analizzando, a partire dai 245 brand presenti sullo store online di Eataly, 21 marche selezionate secondo precisi criteri quantitativi e qualitativi.
Per questo, oltre ad approfondire le best practices individuate in 15 brand, Il Digital Report Eataly 2014 si sofferma anche su alcuni casi particolari, considerati interessanti perché emergenti o inaspettatamente silenti.
Struttura del Report

  • Introduzione
  • Highlights
  • Metodologia
  • Risultati Complessivi
  • I Brand
  • Le Soluzioni di BEWE

A chi è rivolto il report?
A tutti gli attori del settore food&beverage e in particolare ai brand interessati dal mercato Eataly, in quanto partner o competitor. Per inclusi ed esclusi sarà un’utile strumento di riflessione sulle proprie azioni e di confronto con la concorrenza.

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