Tradizionalmente, si ritiene che le piattaforme per gestire una Employee Brand Advocacy debbano performare specialmente da desktop. Questo perché si sostiene che le attività e le interazioni tra i collaboratori avvengano durante l’orario d’ufficio, principalmente attraverso l’utilizzo del computer. Tuttavia, con l’evoluzione delle tecnologie e l’utilizzo di dispositivi mobili, sempre più aziende si stanno adattando alle nuove modalità di interazione mobile.
Che cosa si intende per Employee Brand Advocacy?
L’Employee Brand Advocacy è una strategia di comunicazione che rende i collaboratori dei veri ambassador del marchio, che incentiva a condividere le proprie esperienze lavorative e la cultura aziendale sui social media. Questo approccio non solo contribuisce a rafforzare l’immagine del brand all’interno del mercato, ma contribuisce anche a stabilire un legame solido tra i membri del team.
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Perché è importante la versione mobile?
La versione mobile svolge una funzione essenziale grazie:
- Alla flessibilità e l’accessibilità: Le versioni mobile offrono ai collaboratori la possibilità di accedere alle informazioni aziendali ovunque e in qualsiasi momento, superando le restrizioni imposte dall’utilizzo della versione desktop da PC.
- Alle notifiche push e i feed live: Le aziende possono incentivare una maggiore interazione con il proprio team. La possibilità di condividere e ricevere aggiornamenti in tempo reale attraverso notifiche push e feed live rende gli utenti più coinvolti in modo dinamico.
- Al coinvolgimento immediato: La possibilità di diffondere informazioni in tempo reale consente ai collaboratori di reagire rapidamente, contribuendo a rafforzare l’identità del marchio (brand identity).
- Alla condivisione immediata sui social media: Alcune piattaforme social, come per esempio Instagram, richiedono l’uso di un’app mobile per la pubblicazione di contenuti, rendendo indispensabile l’utilizzo di dispositivi mobili per condividere in modo rapido ed efficace comunicazioni e risultati aziendali. Per questo può essere utile avere una piattaforma dedicata, come Brand Booster, che offre strumenti e risorse per ottimizzare la presenza online.
Che cos’è Brand Booster?
Come citato in precedenza, Brand Booster è la piattaforma creata da Bewe per rispondere alle esigenze delle aziende che intendono attuare un programma di Employee Brand Advocacy.
Grazie a questa soluzione, si può aumentare significativamente la visibilità del marchio, trasformando anche i collaboratori meno pratici, in autentici ambassador del brand nelle diverse piattaforme social (con maggiore valenza su LinkedIn). Questo approccio permette di ottimizzare l’advocacy della rete aziendale e del team, massimizzando il coinvolgimento e contribuendo così alla creazione di una community solida.
Strumenti come Brand Booster offrono versioni mobile che replicano perfettamente le dinamiche fruibili da desktop rendendo la gestione dei dati veloce, facile e immediata. Questa evoluzione mobile semplifica le operazioni quotidiane e consente un’interazione più dinamica e reattiva tra azienda e il team di collaboratori.
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