Il cliente

NGAHuman Resources


NGA HR offre servizi e soluzioni HR e payroll per coinvolgere i dipendenti ovunque essi lavorino. Combinano una profonda esperienza con un approccio innovativo e aiutano le aziende a fornire la prossima generazione di servizi per la forza lavoro che aggiungono valore per tutti gli stakeholder attraverso le risorse umane e il business.

Servizi:

  • Lead generation
  • gamification
  • profilazione

Il briefing

In agosto 2017 NGA Human Resources si è rivolta a BEWE per un’attività di lead generation e di gamification che avesse lo scopo di incrementare la profilazione degli utenti nei confronti del noto brand.

La soluzione

Dopo aver costruito una User Interface che rispecchiasse il brand NGA Human Resources, BEWE ha creato una Customer Experience con l’obiettivo di profilare l’utente. La CX, strettamente legata alla strategia di gamification, portava l’utente a compilare una survey dedicata al tema HR e Digital Transformation.

Al termine del test, l’utente atterrava su una landing page che mostrava il suo risultato e le sue caratteristiche digitali: guardingo, esploratore o innovatore (affinché potessimo capire il livello di HR Digital Readiness dell’azienda).

Ogni pagina d’atterraggio era composta da un video descrivente le caratteristiche del profilo ottenuto e da una serie di domande-risposte utili all’utente.

Creare un’attività di lead generation e pianificare una campagna di gamification ha permesso a NGA Human Resources di ottenere dei lead/profilazioni qualificati. Al tempo stesso, ha permesso al fruitore della piattaforma di capire lo stato di avanzamento della propria azienda nel campo Digital HR.

Il Risultato