Il Cliente

Instituto de Turismo de Espan?a


L’istituto del turismo spagnolo in Italia, si occupa della promozione del territorio, e del turismo in Spagna. Per questo, non solo sviluppa progetti di comunicazione integrata, ma anche concorsi a premi e gamification, utili per far apprezzare il turismo in Spagna, tutto l’anno!

Servizi:

  • Creazione Landing page
  • Gamification
  • Lead generation
  • Concorso a premi

Brief:

Sviluppare e comunicare un concorso a premi che promuovesse la scoperta di Picasso e della sua città natale: Malaga. Finalità dell’iniziativa: lead generation.

Soluzione

Un quiz con domande a risposta multipla che testasse la conoscenza di Picasso da parte degli utenti. Con 4 risposte corrette su 7, il concorrente entrava nella lista dei possibili vincitori. Premio? Un weekend per due nella splendida Malaga. Comunicato entro quando? Entro Natale! Quale miglior regalo?
Per partecipare ci si deve registrare a una landing page dedicata (l’utente può decidere se dare il consenso o no all’uso dei dati secondo il nuovo GDPR).

3.953

Giocate

Dati ottenuti


5.000

Visite al sito

Landing page, pagina gioco

Converting Audience