Ricerchiamo un Sales Area Manager completamente dedicato all’acquisizione di nuovi clienti, motivato ed intraprendente, appassionato dal mondo della comunicazione e del Digital Marketing. Il nostro profilo è una persona ambiziosa, veloce e pronta a cogliere le opportunità di un mercato in forte crescita.
La risorsa che riporterà direttamente alla Direzione Commerciale deve essere abituato a lavorare per obiettivi e in particolare si occuperà di:
Svolgere attività di business development presso PMI ed aziende strutturate presenti nell’area di competenza (Milano e Lombardia) con la finalità di promuovere la nostra gamma di servizi identificando le modalità, preferibilmente con tecniche social/digitali, per la lead generation.
Sviluppare e gestire in autonomia una rete di collaboratori interni/esterni con cui presidiare in modo efficace il target di riferimento
Sviluppare, gestire e consolidare efficacemente la relazione il proprio portafoglio contatti, utilizzando un approccio di vendita di tipo consulenziale (consultative selling) per accompagnare il nostro cliente nella realizzazione dei suoi obiettivi.
Curare l’up-selling verso i clienti in essere, sfruttando l’ampiezza della gamma di servizi disponibili.
Proporre i contratti ai clienti ed ai prospect all’interno del portafoglio costruito e/o attribuito seguendo le linee guida aziendali.

Invia la tua candidatura

Caratteristiche richieste

  • Laurea in discipline economiche con indirizzo marketing o equivalenti
  • Esperienza consolidata nella vendita di servizi (costituirà titolo preferenziale l’esperienza nella vendità di prodotti e servizi digitali) su aziende dei settori beni di consumo e società di servizi
  • Capacità di raggiungimento degli obiettivi di vendita
  • Capacità di motivazione e coinvolgimento del proprio team e di problem solving
  • Forte motivazione alla crescita professionale in area commerciale
  • Spirito imprenditoriale
  • Automuniti