Festa della Rete presenta Macchianera Internet Awards, uno degli eventi social più attesi in Italia, dove la community premia i migliori contenuti e personaggi del web.

L’edizione 2017 si tiene al teatro Manzoni di Milano dal 15 al 16 settembre.

Durante il festival, influencer, professionisti e appassionati del web si incontrano, interagiscono, stringono relazioni e raccontano le proprie esperienze attraverso tavole rotonde e interviste. Un’ottima occasione anche per fare partenariato.

 

Bewe la coglie al volo e anche quest’anno si conferma media partner di Macchianera Internet Awards 2017, gestendo tutta la parte di comunicazione e management della community.

L’evento è organizzato da Macchianera, il blog multiautore fondato da Gianluca Neri, e Europe Assistance, Nescafe, Prosecco Doc, Sammontana sono solo alcuni degli sponsor che omaggeranno i partecipanti con offerte e gadget.

 

Ma Macchinera Internet Awards 2017 non è solo il più amato tra gli eventi social in Italia. È anche un contest in cui il popolo della rete fa da giuria.

Durante la prima fase della gara, terminata a luglio, la community di internet ha proposto la candidatura dei propri siti, contenuti e personaggi del web preferiti.

Adesso è in corso la votazione dei finalisti. Per conoscerli rimandiamo al blog di Macchianera, dove è presente una lista divisa in categorie con i nomi dei candidati al premio e dove è possibile esprimere le proprie preferenze.

Le votazioni continuano fino al 15 settembre. Il giorno successivo, al teatro Manzoni saranno consegnati i premi (uno per ogni categoria).

 

Chi non sarà presente può comunque seguire l’evento sui social network: al Macchianera internet Awards 2017 saranno infatti presenti anche i Social Reporters, la community specializzata nel raccontare in diretta gli higlights di eventi e brand tramite immagini, video, interviste e post.

I Social Reporters sono una community aperta e dinamica: vuoi farne parte anche tu?