Al via tra pochi giorni le tre giornate, 4, 5 e 6 marzo, dedicate al gusto organizzate da Identità Golose. Il MiCo di Milano aprirà le porte a golosi e appassionati di cucina e buon cibo in occasione della tredicesimaedizione del congresso internazionale della cucina d’autore

BEWE, web agency nata del 2011 con sede a Milano, sarà presente anche quest’anno in qualità di media partner di questo appuntamento. Bewe infatti parteciperà alla manifestazione con www.social-reporters.com: la community di social reporter specializzati nel raccontare gli eventi in real time sui social media.

Identita?-Golose-2017

Con Social Reporter ci saranno 2 reporter esperti incaricati di realizzare videointerviste in nome di uno storytelling autentico che porta a far vivere gli highlights della kermesse anche a coloro che non potranno essere presenti fisicamente.

Ma l’attività di Social Reporter non si ferma alle videointerviste: la community infatti, che vedrà accogliere in loco altri aspiranti social reporter, sarà impegnata anche in un foto racconto sui principali canali social e un contest in real time per i partner e gli chef più attivi su twitter. Grazie alla piattaforma di tracking dell’hashtag infatti saranno diffuse in real time le principali metriche della twitter audience di #IGMI17.

“Siamo orgogliosi di essere per la seconda volta partner con il servizio di Social Reporters, spiega Ilario Vallifuoco, Project Manager del progetto. L’entourage di Magenta Bureau è stato sensibile sin dal primo contatto con la nostra community. Quest’anno abbiamo esteso la media partnership non solo al tracking, ma anche alla content creation, con videointerviste e fotoracconto. Una responsabilità per noi, ma anche una grande opportunità di valorizzazione dell’evento verso i più giovani.”

Social Reporters sta costruendo progressivamente un potente impianto editoriale focalizzato sugli eventi: il food è sempre stato uno dei cavalli di battaglia della community ma anche i settori come design, fashion e cultura sembrano trainare grande attenzione e investimenti in termini di branded content. Le aspettative per questo 2017 sembrano più che rosee.