La Festa della Rete è il principale evento italiano che riunisce tutto quello che riguarda il mondo delle community online della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat, dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.

Un evento arrivato alla sua undicesima edizione che ritorna a Milano presso il grande spazio allestito nell’Università IULM, e che progressivamente negli anni ha cercato di raccontare tutte le opportunità legate alla sfera dell’informazione e comunicazione digitale. Un’ occasione che quest’anno abbiamo deciso di cogliere con BEWE, gestendo tutta la comunicazione social di Festa Della Rete.

La Festa della Rete è organizzata da Macchianera, il blog multiautore italiano fondato da Gianluca Neri. Riunisce ogni anno oltre 2.000 partecipanti tra manager, imprenditori, innovatori, rappresentanti istituzionali, principali opinion leader e studenti della comunicazione e dell’innovazione digitale.

Un concentrato di contenuti e relazioni in cui i partecipanti si conoscono, interagiscono, condividono know how, presentano case history, fanno business e vengono ispirati a nuove iniziative.

Un’edizione che vede la presenza di partner importanti tra cui TIM, Twitter Italia, Lenovo, Inalpi, Tinaba, Just Eat e tante altre realtà virtuose che hanno deciso di partecipare alla Festa della Rete e contribuire con vantaggi esclusivi per i partecipanti.

Un’occasione per BEWE, non solo per consolidare il suo know how nelle attività di community management e social media advertising ma anche per promuovere il nuovo servizio di Social Reporters: la prima community di reporters specializzati nel raccontare in real time sui social media tutti gli highlights di un evento.

Quest’anno infatti, grazie al nostro servizio di Live Reporting sarà possibile seguire in real time sui social media i momenti salienti, attraverso Live Tweeting, video interviste, foto e aggiornamenti in tempo reale sulla Social  Audience.